Chi sono

Vivo a Brugherio (Monza e Brianza) insieme ai miei tre bambini: Cecilia, Giovanni e Mattia.

Dal 2014 sono Direttore Sanitario di Perla Donna, un centro per la salute ed il benessere della donna, del bambino e delle loro famiglie. Lavoro inoltre come consulente presso l’Ospedale di Carate Brianza.

Ho studiato Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (sede di Monza) e, sempre a Monza, all’Ospedale San Gerardo, mi sono specializzata in Ginecologia e Ostetricia. Una volta finita la Scuola di Specializzazione, ho iniziato da subito la libera professione appassionandomi alla possibilità di cura continuativa, personale che mi era mancata un po’ nel vortice dell’esperienza ospedaliera, seppur affascinante e unica per molti altri aspetti, cosa che anche oggi continuo come consulente presso l’Ospedale di Carate Brianza (Monza e Brianza).

In questi anni mi sono appassionata alla medicina integrata, intravvedendo in essa una possibilità più ampia, più completa, più piena di guardare le mie pazienti.  Ho ultimato il percorso formativo in agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese presso la scuola Sowen di Milano; mi interesso di fitoterapia e omotossicologia.

Amo la montagna, la sua disarmante bellezza, i suoi silenzi e la sua capacità di liberare la mente. Appena riesco, adoro camminare, arrampicare, sciare e fare fatica per raggiungere la meta.

Continuo ad amarla, nonostante proprio sulle nostre montagne, a Dicembre del 2018, mio marito Davide è andato in cielo. Un cielo azzurro e limpido, dal quale continua ad accompagnarci ogni giorno.