Chi sono

Vivo a Brugherio (Monza e Brianza) insieme ai miei tre bambini: Cecilia, Giovanni e Mattia.

Sono il Direttore Sanitario di Perla Donna. Perla Donna è di fatto un piccolo ed accogliente Poliambulatorio nel centro di Brugherio, anche se a noi piace chiamarla di più una “casa”.

Inoltre mantengo sempre cara anche la collaborazione con l’Ospedale di Carate Brianza e la relazione coi miei colleghi ospedalieri

Fin da subito ho iniziato a fare la libera professione. Pur dovendo rinunciare ad alcune cose, mi appassiona la possibilità di cura continuativa, personale, che, in fondo, manca un po’ nel vortice dell’esperienza ospedaliera, seppur affascinante e unica per molti altri aspetti. Senza nulla togliere al prezioso lavoro dei colleghi, mi piace essere un po’ anche il “medico di base” delle “mie” donne, per quanto sia nelle mie capacità.

PERLADONNA

Questa volontà ha reso possibile Perla Donna. Una cosa immaginata, sognata insieme a mio marito e a dei cari amici, che poi si è avverata.

È così che l’abbiamo immaginata, pensata, arredata e continuiamo a prendercene cura, nonostante tutte le difficoltà, più o meno grandi, che abbiamo passato in questi anni.

UNA MEDICINA INTEGRATA

In questi anni mi sono appassionata alla medicina integrata, intravvedendo in essa una possibilità più ampia, più completa, più piena di guardare le mie pazienti.  Ho frequentato la scuola Sowen di Milano, sono diventata agopuntrice; mi interesso di fitoterapia e omotossicologia.

Tante volte la nostra medicina, quella che abbiamo studiato negli anni dell’Università, arriva fino ad un punto, tante volte tende a sostituirsi, invece ho capito che esiste anche un altro approccio, un prendersi cura del corpo perchè ce la faccia da solo.

Amo la montagna, la sua disarmante bellezza, i suoi silenzi e la sua capacità di liberare la mente. La fatica per arrivare in cima e la lealtà, talvolta, di rinunciare. Continuo ad amarla, nonostante proprio sulle nostre montagne, così vicino al Paradiso, mio marito Davide è andato in cielo. Un cielo azzurro e limpido, dal quale continua ad accompagnarci ogni giorno.